Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La musica della poesia

Marzo 21 @ 9:00 am - 10:00 pm

La musica della poesia a Torino

La musica della poesia – La musique de la poesie

Università degli Studi di Torino, 21 marzo 2019

In occasione della Giornata mondiale della Poesia del prossimo 21 marzo 2019, il Laboratorio di Fonetica Sperimentale “Arturo Genre” dell’Università degli Studi di Torino, col sostegno e il patrocinio di Università degli Studi di Torino, Ambassade de France en Italie, Institut Français, Alliance Française e Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne dell’Università di Torino cura la giornata internazionale di studi e la soiréee poetique “La musica della poesia – La musique de la poesie”. La manifestazione coinvolge 22 ospiti tra studiosi e poeti, italiani e francesi, che si confronteranno sul tema da diverse prospettive. La giornata avrà luogo presso l’Università degli Studi di Torino, a Palazzo Badini-Confalonieri (Via Verdi, 10), Sala lauree Dipartimento di Lingue e L.S. e C.M., dalle 9.00 alle 18.30 e poi si sposterà, a partire dalle 21.00, al Circolo dei lettori (Sala Giochi), per una lettura corale di 13 poeti.

Per la partecipazione di docenti e studenti di scuole medie inferiori e superiori è richiesta la registrazione anticipata (entro il 15 marzo 2019) al seguente link. Il numero di posti disponibili per le scuole è limitato a un totale di 40.

Per i partecipanti che necessitino di attestato di partecipazione e per chi volesse partecipare alla cena del 21 marzo (costo 20€) è richiesta la segnalazione per e-mail all’indirizzo [email protected] entro il 15 marzo 2019.

 

 

Comitato organizzatore: Valentina Colonna, Antonio Romano, Benoît Monginot, Mikka Petris.

Luogo

Universita degli Studi di Torino – Palazzo Badini
Via Verdi 10
Torino, TO Italy
+ Google Maps